Dispositivi Medico Odontoiatrici e Implanatari Partner Italiano English
chi-siamo

Paolo Smaniotto e Alessandra Smaniotto

Esercito da trent’anni la mia professione, con mia figlia Alessandra ed altri sei collaboratori formiamo un Team di eccellenza

 

Curriculum Vitae

Curriculum Odt. Paolo Smaniotto
Curriculum Odt. Dott.ssa Alessandra Smaniotto

 

 

QUANDO CI PENSO MI SEMBRA DAVVERO STRANO…

Visto quanto già espresso in più di trent’ anni di attività professionale … non intendo dimostrare nulla….

In merito al mio ” espormi” piuttosto frequente su fb …ma non solo …più generalmente su tutto quanto è legato alle nuove tecnologie…vorrei di seguito esprimere alcune riflessioni:

 

“ Tempus Fugit non solo professionalmente …” Quando ci penso mi sembra davvero strano……..

Mi trovo a vivere in un mondo “ professionale…. ma non solo …” che anni fa non potevo neppure immaginare.

Se sia soddisfatto o meno d’essermi calato “accettando questa situazione” non lo so, ma certo non voglio farne e farmi un problema…. Il fatto è che “invecchiare professionalmente …e non solo ” è quotidianamente un’esperienza nuova…. anche i “sentimenti” che in tutto ciò provo sono novità.

Di conseguenza non posso fare altro che studiare, confrontare, analizzare e testare strade nuove , rinviando a più tardi le analisi più o meno approfondite e dettagliate, accettando la realtà quotidiana ma  cercando di forgiarla attorno a esperienze acquisite , in sostanza “fondamentalmente” continuando a viverla e a vivere.

Ho l’impressione che esista anche in tutto ciò … professione e vita quotidiana…. “una certa comicità”

Rychard P. Feynman nel suo testo “Il senso delle cose” dice:

Le conoscenze scientifiche costituiscono un corpo di affermazioni a diversi livelli di certezza, alcune sono estremamente incerte, altre quasi sicure, nessuna certa del tutto”

I più (Gross 1997 – Greenstein 2003 ) sono concordi nel ricercare Significatività e Rilevanza nelle risposte , che è ciò che in fondo TUTTI RICERCHIAMO , dove:

  • Significatività denota un cambiamento nel modo di realizzare un caso.
  • Rilevanza: non riguarda soltanto gli operatori dr. e odt. ma anche il paziente fruitore dell’intervento e del restauro, che nel nostro caso è IL DISPOSITIVO PROTESICO .

Il che è certamente un pregio ed ha il suo valore……che si traduce in quello che sto facendo e che VOLENTIERI condivido accettando ..anzi stimolando..la discussione e l’analisi…unica fonte vera di progresso sia professionale che umano…

 

Il miglior saluto…? un sorriso per tutti!